top of page

I NOSTRI SERVIZI

modello-730.jpg

COMPILAZIONE DEL MODELLO 730  2023

MODELLO 730

VANTAGGI:

 il 730 facilita il Contribuente: può essere congiunto e consente la compensazione dei crediti/debiti tra i coniugi. Sarà il sostituto d’imposta a trattenere o rimborsare l’importo nella busta paga. Il servizio 730 è prestato da un Professionista esperto fiscale al tuo servizio sia per la compilazione della dichiarazione 730 che per la consulenza.

DOCUMENTI DA PREPARARE:

I documenti utili (redditi e spese relative all’anno 2022) per la redazione del modello 730 a titolo

esemplificativo sono:

1) Ultima busta paga 2023 in possesso al momento della compilazione della dichiarazione

2) Copia codice fiscale proprio, del coniuge e/o familiari a carico (e relativi documenti di identità)

3) Copia ultima Dichiarazione dei Redditi presentata (Mod. Redditi o Mod. 730)

4) Eventuali deleghe di pagamento ACCONTI

5) Copia dichiarazione e/o comunicazione IMU

6) Certificazione Unica 2023

7) Certificazione di indennità o somme erogate da Enti (INPS, INAIL, Casse Edili ecc.) non segnalate al proprio

sostituto d’imposta per il conguaglio

8) Atti di vendita o acquisto di terreni e/o fabbricati effettuati nel 2022 e nei primi mesi del 2023

9) Documentazione di altri redditi (affitti, dividendi sugli utili, collaborazioni, prestazioni occasionali, ecc.)

10) Documenti riguardanti immobili e attività finanziarie detenute all’estero. I dati saranno indicati nel quadro RW e

RM del Modello Redditi a integrazione del Modello 730

INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE

ISEE

Il dichiarante e i componenti del nucleo familiare (e fifigli maggiorenni non conviventi, di età inferiore a 26 anni, fiscalmente a carico,non coniugati e senza prole), dovranno presentare: INFORMAZIONI E DATI ANAGRAFICI NUCLEO FAMILIARE, DATI REDDITUALI NUCLEO FAMILIARE RIFERITI ALL’ANNO 2021 richiesto, PATRIMONIO IMMOBILIARE AL 31/12/21, PATRIMONIO MOBILIARE AL 31/12/2021, ULTERIORE DOCUMENTAZIONE RICHIESTA.

isee-2018.jpg

ASSEGNO UNICO UNIVERSALE PER FIGLI A CARICO

ASSEGNO UNICO 

assegno-unico-universale-1024x536.jpg

Il servizio permette di richiedere un assegno per le famiglie con figli a carico fino al compimento dei 21 anni e senza limiti di età per figli disabili a carico. È rivolto a lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati, disoccupati e inoccupati. I nostri esperti sono a completa disposizione per il disbrigo pratiche e facilitare le richeiste

ASSEGNO UNICO UNIVERSALE PER FIGLI A CARICO

ELABORAZIONE PAGHE

CONTEGGI BUSTA PAGA - CALCOLO DIFFERENZE RETRIBUTIVE

elaborazioni-paghe-1.jpg

L’Ufficio Rosta Nuova si occupa di Amministrazione del personale dipendente

L’attività è svolta da un Dottore Commercialista presente in sede

iscritto all’Albo presso l’Ordine di Reggio Emilia al n. 742/A

L’ufficio offre consulenza del lavoro ed elabora compensi agli amministratori

si occupa di gestire rapporti di lavoro occasionale e collaborazioni coordinate continuative

elabora buste paga in molteplici settori

Elaboriamo buste paga anche nei settori edilizia, Enpals, colf badanti

su richiesta predisponiamo gli invii telematici Entratel delle deleghe di pagamento periodiche F24

forniamo on line un servizio di inserimento e gestione delle presenze dei vostri dipendenti

offriamo su richiesta un servizio di Budget previsionale del costo dei dipendenti da assumere

predisponiamo opportuna reportistica sui costi del personale e sui prospetti fiscali ISA IRAP TFR e

ratei annuali .

I nostri servizi sono:

- Calcolo differenze retributive

- Conteggi busta paga e differenze retributive;

- Differenze retributive su livello superiore o mansioni superiori;

- Trattamento di Fine Rapporto (T.F.R.);

- Calcolo T.F.R. per Fondo Garanzia I.N.P.S.;

- Verifica buste paga;

- Interessi legali e rivalutazione monetaria.

- Assistenza legale nelle controversie di lavoro.

GESTIONE DEL LAVORO DOMESTICO COLF - BADANTI - BABYSITTER 

GESTIONE COLF E BADANTI

iStock-1177288290.jpg

L’Ufficio Rosta Nuova fornisce un servizio professionale svolto direttamente da un Dottore Commercialista, iscritto all’Albo di Reggio Emilia, ad un costo particolarmente vantaggioso. Ci occupiamo di tutti gli adempimenti connessi al rapporto di lavoro domestico: dalla fase dell’assunzione, alle elaborazioni periodiche delle buste paga, al calcolo del TFR, alla fase della cessazione del rapporto di lavoro ove penseremo alla corretta liquidazione di tutte le

competenze relative alla fine del rapporto di lavoro domestico. Offriamo un servizio su tutto il territorio nazionale avvalendoci di un servizio di condivisione documentale personalizzato, attraverso la creazione di un’area riservata, e mettendo a disposizione on line in maniera aggiornata e veloce, tutti i documenti necessari periodicamente

elaborati. Per un preventivo dettagliato e personalizzato secondo le vostre esigenze potete contattarci allo

0522 331628 oppure scrivere una mail a cafcgnrostanuova@gmail.com

Per avviare il rapporto di lavoro con la vostra colf o badante dovete ricordarvi di raccogliere

questa semplice documentazione prima di contattarci:

1) Documenti di identità e tessera sanitaria o codice fiscale del datore di lavoro

2) Documenti di identità e tessera sanitaria o codice fiscale del lavoratore o lavoratrice

3)  Indirizzo del luogo di lavoro

4) Data di inizio del rapporto di lavoro

5) Eventuale data di cessazione se rapporto di lavoro a tempo determinato

6) Indicazione dell’orario di lavoro e indicazione se previsto l’istituto della convivenza

PER UNA GESTIONE OTTIMALE DEL CAPITALE UMANO

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

gestione-amministrazione-personale-405.jpg

Ci preoccupiamo di fornire un corretto inquadramento di carattere

previdenziale, contributivo, assistenziale, assicurativo alla vostra azienda

Predisponiamo le pratiche di corretto inquadramento INPS INAIL dell’azienda in fase di avvio attività con dipendenti

Effettuiamo le iscrizioni alle Casse Edili ed il caricamento dei cantieri presso gli enti territoriali preposti

Effettuiamo le iscrizioni ad enti Bilaterali e fondi sanitari secondo il CNNL di riferimento applicato

Predisponiamo i modelli MUT delle Casse Edili di qualsiasi provincia

PREDISPONIAMO PRATICHE DI ASSUNZIONE, TRASFORMAZIONE, E RISOLUZIONE DEI

RAPPORTI DI LAVORO;

APERTURA E GESTIONE DELLA PARTITA IVA, TUTTI GLI ASPETTI

AUTONOMI E PARTITA IVA

jos-act-autonomi-partita-iva-professionista-collaboratore-728x499.jpg

I nostri servizi sono:

-apertura, chiusura e variazione posizioni IVA, posizioni INPS, INAIL, ed altri Enti;

-tenuta della contabilità ordinaria, semplificata, forfettaria e redazione del bilancio;

-consulenza legale e fiscale/tributaria;

-redazione dichiarazioni tributarie e trasmissione telematica: Unico, IVA, IRAP, 770;

-adempimenti presso l'Agenzia delle Entrate, la Camera di Commercio e SUAP;

-servizio elaborazione paghe e contributi con relativi adempimenti connessi;

-servizio di redazione, trasmissione, ricezione e conservazione a norma fatture elettroniche.

IL CONTRATTO DI PRESTAZIONE ED IL LAVORO INTERMITTENTE

RAPPORTI DI LAVORO OCCASIONALE

lavoroautonomooccasionale.jpeg

Le prestazioni di lavoro occasionale sono regolamentate dall’Art 54 bis del DL 50/2017 e dalle prestazioni occasionali di natura autonoma chiamate anche collaborazioni occasionali, disciplinate dal codice civile all’art. 2222 mediante il contratto d’opera. Le prestazioni occasionali accessorie sono attività lavorative che danno luogo nel corso dell'anno civile a compensi limitati: non superiori a 5.000 € per ciascun prestatore con riferimento alla totalità degli utilizzatori; non superiori a 5.000 € per ciascun utilizzatore con riferimento alla totalità dei prestatori; non superiori a 2.500 € per ciascun prestatore a favore del medesimo utilizzatore.   

Per attivare una prestazione di lavoro occasionale sia con Libretto di Famiglia che con CPO potete prendere contatto con il nostro ufficio al numero telefonico 0522 331628 oppure inviando una mail a: cafcgnrostanuova@gmail.com

DOMANDA E RICORSO INVALIDITA' CIVILI ED ACCOMPAGNAMENTO

RED E INVALIDITA' CIVILE

inps invalidita'.png

Il modello RED è una dichiarazione che deve essere presentata entro il 28 febbraio dai pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni collegate al reddito in modo da consentire all'Inps e agli altri istituti previdenziali la verifica del diritto del pensionato ad usufruire di tali prestazioni. Richiedi informazioni ai nostri uffici, un nostro esperto sarà lieto di aiutarti.

SOLUZIONI FISCALI E TRIBUTARIE

PER DIPENDENTI PUBBLICI E PRIVATI,

PENSIONATI, COLF E BADANTI, OCCASIONALI.

LE MIGLIORI OFFERTE PER PARTITA IVA E AUTONOMI.

Richiedi Subito un Appuntamento presso i nostri Uffici.

CONTATTACI!

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn

©2023 All right Reserved - CAFCGNROSTANUOVA  - WebSite Created by Powercomsrls (Modena)

bottom of page